KEEP CALM AND IMPARA L'INGLESE!

Durante queste ferie invernali, mi sono dedicata ad una delle mie attività preferite: gironzolare di libreria in libreria, alla ricerca di qualche titolo interessante.

 

E l'ho trovato! "Keep calm e impara l'inglese" scritto da Jeremy J. Kemp, edito da Newton Compton Editori, è una piccola guida per chi vorrebbe iniziare a studiare l'inglese e non sa da dove cominciare oppure per chi studia (!) questa lingua da anni ma, visti gli scarsi risultati, sta per gettare la spugna.

 

Perchè vi consiglio questo libro? Semplicemente perchè i metodi descritti dall'autore rispecchiano in pieno i metodi che io adotto durante le mie lezioni.

 

Partendo dal presupposto che UNA LINGUA NON SI STUDIA MA SI IMPARA PARLANDO, PARLANDO, PARLANDO e che i metodi proposti dalla scuola dell'obbligo e dalla maggior parte delle scuole di lingua servono solo a far passare la voglia di imparare l'inglese, vi consiglio caldamente di leggere questa mini guida, magari tra i propositi per il 2016 ricomparirà anche "voglio PARLARE in inglese!".

 

Enjoy it!